- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il prossimo 19 agosto, alle 20:45, il Liverpool affronta negli spareggi di Europa League il Trabzonspor. La notizia non sarebbe di grande rilievo, se non per un particolare tutt'altro che trascurabile. Se Javier Mascherano, ieri schierato titolare da Hodgson contro l'Arsenal, dovesse giocare questa partita (o anche quella di ritorno del 26 agosto), non potrebbe giocare la Champions League con l'Inter almeno fino agli ottavi di finale.
Questo cavillo regolamentare (un comma dell'articolo 18 del regolamento Uefa) è venuto alla ribalta nella trattativa tra Diego e lo Schalke 04. I tedeschi, infatti, si sono ritirati dalla corsa al fantasista juventino quando hanno scoperto che non avrebbero potuto utilizzarlo fino agli ottavi di Champions, dal momento che il brasiliano era già sceso in campo con la Juve in Europa League.
I dirigenti nerazzurri, quindi, dovranno prestare molta attenzione alla formazione scelta da Roy Hodgson per questo match. Se Mascherano dovesse essere escluso da questa partita, sarebbe più di un indizio sulla prossima cessione del capitano dell'Argentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA