00:32 min

copertina

Via Gosens, dentro Carlos Augusto: l’impatto a bilancio della doppia operazione dell’Inter

Marco Macca Redattore 

Carlos Augusto è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno brasiliano è arrivato dal Monza in sostituzione di Robin Gosens

Carlos Augusto è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno brasiliano è arrivato dal Monza in sostituzione di Robin Gosens in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Calcio e Finanza illustra l'impatto a bilancio della doppia operazione completata dai nerazzurri:

"Partendo da Gosens, il tedesco sarebbe stato ceduto per 15 milioni di euro all’Union Berlino. Il suo valore netto al 30 giugno 2023 era sceso a 18,1 milioni di euro. Per questo motivo il club nerazzurro farà registrare una minusvalenza di 3,1 milioni di euro circa. Contestualmente, tra ammortamento e stipendio lordo ci sarà un risparmio di circa 10,6 milioni di euro nel 2023/24, motivo per il quale l’effetto dell’operazione sarà positivo per 7,5 milioni di euro circa".

"Passando invece a Carlos Augusto, l’Inter verserà 4,5 milioni di euro per il prestito, ai quali si aggiungeranno 7,5 milioni di euro in caso di riscatto. Per quanto riguarda lo stipendio, l’esterno dovrebbe guadagnare 2,2 milioni di euro netti, circa 2,9 milioni di euro lordi considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Considerando stipendio e ammortamento, Carlos Augusto costerà 7,4 milioni di euro circa all’Inter nella stagione 2023/24. Confrontando i minori costi derivanti dalla cessione di Gosens e i maggiori costi per il nuovo ingresso, la doppia operazione dovrebbe garantire all’Inter un sostanziale equilibrio, con  un effetto positivo per circa 100mila euro sul bilancio".

(Fonte: Calcio e Finanza)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.