copertina

Ausilio: “Banega e Kondogbia rimangono. Verratti? Non faccio nomi. Fosse per Icardi…”

Giovanni Montopoli

Le parole di Piero Ausilio prima di Inter-Chievo Verona

Intervistato nel pre partita di Inter-Chievo, il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio. Queste le parole del dirigente interista rilasciate ai microfoni di Premium Sport: "Ha già detto tutto il mister. Quattro vittorie sono importanti, bisogna dare continuità, tutte le squadre corrono e noi dobbiamo fare qualcosa in più perché siamo dietro. Dobbiamo vincere e dare continuità poi alla fine vedremo. Altro regalo per Pioli? Il mercato è sempre lungo, noi abbiamo progettato tutto per tempo, direi che siamo a posto così. Gagliardini era il nostro obiettivo e siamo contenti di averlo centrato. Ci saranno 4-5 uscite, ci sono anche dei giovani inseriti in prima squadra. Qualcosa faremo in uscita, ma non credo in entrata. Verratti per giugno? Non faccio nomi e non voglio illudere nessuno. Abbiamo una società forte, i tifosi devono stare tranquilli. Dobbiamo rispettare il FPF ma non è detto che non si possano fare colpi senza spendere. Suning  vuole riportare in alto l'Inter".

VICE ICARDI- "Con uno come Icardi rischi di stare in seconda fila o terza e anche per molto tempo. Lui vuole giocare tutte le gare, abbiamo sostituti con caratteristiche diverse. Abbiamo giocatori come Eder, Palacio e anche Gabriel, che possono interpretare il ruolo con altre peculiarità. Abbiamo inserito in prima squadra Pinamonti, un giovane che ha grandi qualità tecniche e umane"

GNOUKOURI - "Stiamo valutando la sua uscita per farlo giocare, anche in prestito. Kondogbia e Banega rimangono"

GAGLIARDINI - "Rischio farlo giocare subito? Noi crediamo nelle sue qualità, non conta il numero delle gare fatte in serie A. Abbiamo avuto la conferma di aver preso un ragazzo con grandi valori, è sereno, ci vorrà pazienza e quando ci saranno degli errori dovremo accettare questa situazione. Nessuno può discutere la sua qualità, è un ragazzo giovane e deve poter sbagliare. Nessuno può discutere le qualità di Gagliardini, a maggior ragione non si può farlo ora che l'ha preso l'Inter e non qualcun altro"

STEVEN - "è sempre con noi, sentire la proprietà vicina fa bene alla società, alla squadra. Ci si dimentica che Suning è arrivato da solo 6 mesi, non so quante proprietà siano riuscite ad arrivare ad ottenere risultati in campo di strutture, investimenti, in cosi poco tempo"