Piero Ausilio, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'accordo triennale con il Prato, ha fatto da eco all'annuncio di qualche giorno fa di Erick Thohir, che aveva fatto capire che ci sarebbe stato un cambio di filosofia all'Inter, con un'attenzione e una protezione maggiore per i giovani cresciuti nel vivaio nerazzurro, troppo presto lasciati andare in passato.
copertina
Ausilio con Thohir: “Troppi giovani persi, basta! A Prato tanti italiani, noi certi che…”
Piero Ausilio, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’accordo triennale con il Prato, ha fatto da eco all’annuncio di qualche giorno fa di Erick Thohir, che aveva fatto capire che ci sarebbe stato un cambio di...
Anche Ausilio, parlando del progetto messo in piedi con la società toscana, ha spiegato il perché si sia scelto di mandarne un numero cospicuo a giocare in Lega Pro, soprattutto in assenza delle squadre B: "Mancando questo tipo di ponte, con questo progetto siamo convinti che lavorando bene con una logica di aspettativa giusta, senza troppa pressione, possiamo recuperare per il calcio di Serie A qualche ragazzo in più. Ci sono ragazzi che hanno bisogno di più tempo, di un percorso più lungo. Troppi ragazzi sono stati persi per strada e non vorremmo più. Ci saranno tanti italiani, saranno quasi tutti italiani e c'è una soddisfazione in più. Siamo certi che alcuni di questi ragazzi, tra qualche anno, saranno giocatori per l'Inter e per il calcio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA