copertina

Ausilio detta la linea: sicure due punte e svelate le caratteristiche. Arrivano anche…

Daniele Mari

Cominciano a delinearsi le strategie di mercato dell’Inter. Il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio, nella conferenza stampa seguita da FCINTER1908.IT, ha di fatto svelato molto degli obiettivi della prossima campagna di...

Cominciano a delinearsi le strategie di mercato dell'Inter. Il direttore dell'area tecnica Piero Ausilio, nella conferenza stampa seguita da FCINTER1908.IT, ha di fatto svelato molto degli obiettivi della prossima campagna di rafforzamento della società nerazzurra.

Prima di tutto, Ausilio ha chiarito che gli attaccanti che sbarcheranno alla Pinetina saranno due (al netto della rosa attuale): "Gli attaccanti della prossima stagione saranno cinque, arriveranno un attaccante giovane e uno che andrà a sostituire Milito". In questo momento, in rosa, gli attaccanti sono tre: Rodrigo Palacio, Mauro Icardi e Ruben Botta. Se dovesse essere confermato quest'ultimo, quindi, l'Inter punterebbe su un altro giovane talento (Tom Ince in pole) e su una punta collaudata che possa giocare sia in coppia con Icardi che in coppia con Palacio. E questo dovrebbe essere il "colpo" del mercato nerazzurro.

Gli arrivi saranno due anche a centrocampo. L'Inter era già in cerca di un centrocampista che sostituisse Cambiasso nell'undici titolare, ora dovrà cercarne un altro che sostituisca Cambiasso anche in rosa. Il tutto senza considerare l'eventuale partenza di Zradvko Kuzmanovic. Per questo motivo, se anche dovesse essere conclusa l'operazione Nilton, non dovrebbe essere il brasiliano il "top" preso per la mediana.

Ausilio ha confermato anche l'arrivo di un laterale sinistro (Erkin o chi per lui) ed è probabile che possa essere preso anche un altro centrale difensivo. Eventualità che diventerebbe certezza nel caso in cui fallisse l'operazione che deve portare al riscatto di Rolando.