copertina

Ausilio: “Fischi? Avrà  ragione WM. Vidic non si discute. Mercato? Ecco l’idea”

Ci si aspettava una vittoria convincente e non c’è stata. L’Inter scende in campo con un atteggiamento diverso, ma non riesce a guadagnare quei tre punti che il popolo del Meazza attendeva. Contro il Napoli si sono alternate cose...

Daniele Mari

Ci si aspettava una vittoria convincente e non c'è stata. L'Inter scende in campo con un atteggiamento diverso, ma non riesce a guadagnare quei tre punti che il popolo del Meazza attendeva. Contro il Napoli si sono alternate cose buone a cose meno belle, queste le parole di Piero Ausilio in conferenza stampa al termine della gara:

Come sta Palacio e come commenta le dichiarazioni di Thohir?

"Palacio ha avuto solo crampi, è stata una settimana particolare, abbiamo lavorato veramente tanto. Le nazionali ci hanno portato via dei giocatori, ma Obi ha fatto una gran bella partita. Per quanto riguarda il mercato posso dirvi che è molto presto, perché dopo sette partite non si possono prevedere gli arrivi. A dicembre faremo le dovute valutazioni e se ci saranno occasioni le sfrutteremo"

Stasera la squadra ha reagito bene?

"Ho sentito 50.000 persone che hanno incitato la squadra. Credo che le valutazioni vadano fatte al termine di una stagione e non dopo sette gare, perché sarebbe riduttivo. Oggi la gara è stata giocata benissimo, ma dobbiamo dare continuità."

Da cosa dipende la manovra un po' lenta dell'Inter?

"Se parliamo del primo tempo di oggi posso dire che ho visto un gioco intenso, il Napoli si è difeso con tutti i propri uomini ed è normale che non ci sono tanti spazi. Ci è mancato solo il gol. Nel secondo tempo è venuta meno un pochino di lucidità, Vi porto l'esempio di Medel che era appena tornato dal Cile. Abbiamo perso Nagatomo, non abbiamo recuperato Jonathan, quando hai a che fare con tutti questi problemi è normale che qualcosa la devi pagare. Se all'ultimo minuto Mbaye fa gol vinciamo la partita."

Hamsik e Kovacic starebbero meglio a maglie invertite?

"Mi tengo Kovacic. Al massimo sta bene Hamsik insieme a Kovacic, ma all'Inter (ride ndr)

FCIN1908 - Non si puo dire che stasera sua andato tutto bene, per crescere bisogna anche valutare gli errori commessi e se questi errori arrivano da quelli più esperti, da quelli che dovrebbero aiutare, allora ci si deve preoccupare. O no?

"Ci sono stati due errori individuali, ma prima di questi errori avevano fatto tutti una grande gara. Quando a una squadra come il Napoli concedi così poco significa che hai fatto bene. Sicuramente domani parleremo degli errori, ma non si possono mettere in discussione due giocatori come Ranocchia e Vidic"

Non si possono nascondere i fischi a Mazzarri. La società cosa può fare?

"Abbiamo il vantaggio che prima dell'inizio della partita siamo blindati negli spogliatoi e non sentiamo nulla. Poi parlano le prestazioni, si vive di prestazioni. La curva ha sempre incitato e poi anche tutto il resto della folla è andata dietro. Il mister si dedica 24 ore al giorno alla causa e alla fine avrà ragione."

Come sta Nagatomo?

"È tornato dalla Nazionale con un problemino al polpaccio che sembrava aver superato, ma in realtà non stava bene e abbiamo preferito non prendere rischi."