Prima della partita con il Parma, Piero Ausilio - direttore sportivo dell'Inter - ha parlato ai microfoni di Skysport. Ecco le parole del dirigente nerazzurro: «Scelte di formazione? Sono dovute a tante cose, innanzitutto è una rosa di qualità e c'è l'imbarazzo della scelta, e poi credo abbia ha valutato anche la partita di martedì ed è un impegno che ha senso solo se si fa bene in questa partita altrimenti si perde di significato».
copertina
Inter, Ausilio: “Voglia di prolungare con Icardi. Scelto Keita e non un centrocampista. In Champions…”
Il direttore sportivo del club nerazzurro ha parlato ai microfoni di Skysport nel pre-partita
-Novità sul rinnovo di Icardi?
I contatti tra le parti ci sono da tempo. Sono contratti che hanno scadenze lunghe e le cose si possono fare con calma. C'è volontà nostra e per quanto ne so del giocatore di arrivare una conclusione quindi arriveremo alla meta.
-L'Inter è cresciuta, preoccupati dal girone di CL?
Era tanta la voglia di far parte della Champions che non ci siamo preoccupati della fascia. Sapevamo che avremmo affrontato squadre forti, ma siamo talmente contenti che la preoccupazione la lasciamo agli altri. L'orgoglio è quello di partecipare e non la pressione che danno queste partite. C'è il Barcellona nel girone e poi c'è una finale a Madrid, fate un po' voi.
-Allestita una squadra completa con tanti attaccanti diversi tra loro. Si diversica l'attacco per fare a meno di Icardi?
Sapevamo che avremmo affrontato un periodo molto impegnativo con Icardi anche in Nazionale e quindi abbiamo deciso di prendere Keita, dovevamo scegliere tra un centrocampista e un attaccante e la scelta è andata nella direzione che volevamo. Abbiamo scelto Keita perché ci dà qualcosa di diverso e ci fa giocare con e senza Icardi.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA