Il direttore sportivo dell'Inter ha parlato ai microfoni di Skysport in occasione del Premio Calabrese
Piero Ausilio, a Viterbo per il Premio Calabrese, ai microfoni di Skysport e si è soffermato sul rinnovo di Simone Inzaghi e non solo. Gli è stato chiesto anche di mercato, in particolare di Dumfries e di Carboni.
-Rinnovo Inzaghi: continuità?
Continuità e idea di percorrere la squadra intrapresa. Sarà il quarto anno dopo un anno fantastico. È il nostro pensiero, il nostro modo di vedere il calcio e il lavoro in modo semplice, vogliamo essere competitivi e confermarci. Da subito dovremo essere decisi forti, ho notato che le altre si stanno organizzando alla grande e dovremo far capire che l'Inter ci sarà anche nella prossima stagione. La squadra è già forte, se ci saranno opportunità ci saremo altrimenti saremo pronti per un nuovo inizio di campionato.
-Dumfries che interessa in Premier ed eventuale sostituto Ndoye?
Non lo so nel senso che ho parlato col giocatore di recente. Verificheremo situazione contrattuale e ha detto di voler restare, poi se ci sono idee che vuole prendere in considerazione vedremo strada facendo. Al momento mi ha detto che vuole restare all'Inter e quindi sulla fascia destra abbiamo i nostri giocatori.
-Carboni, cosa succede attorno a lui che è tra i pre convocati dell'Argentina?
Grandissimo orgoglio per lui, sono una dinastia di fratelli, una dinastia cominciata col padre. Siamo contenti si sia messo in luce col Monza. gli auguriamo di andare in Coppa America, aspettiamo che torni da questa esperienza, si aggregherà alla squadra, e poi valuteremo meglio per lui con chi gli sta vicino.