Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il ds dell'Inter, Piero Ausilio, ha parlato di Mazzarri e dei progetti di mercato per la prossima stagione: "Mazzarri non lascia anzi; io parto proprio da lui: ha grande personalità, vive il suo lavoro 24 ore su 24, segue tutte le dinamiche della squadra come faceva qualcun altro. Alludo a Mourinho, sì.
copertina
Ausilio: “Mazzarri nostro Mou, abbiamo 3 nomi per ruolo! Ranocchia e Guarin…”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il ds dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato di Mazzarri e dei progetti di mercato per la prossima stagione: “Mazzarri non lascia anzi; io parto proprio da lui: ha grande personalità, vive il...
Fassone lo definisce pilastro dell'Inter?
Lui dice pilastro, io dico fondamenta: perché per lui parla la carriera, perché già si vedono una crescita di squadra, un’idea di gioco, una solidità difensiva, uno spartito dal quale ripartire l’anno prossimo. Si guarda quello, non la classifica: Mazzarri rimane, a prescindere.
Da solo senza Branca?
Visto che Thohir ha deciso di investire su questa struttura, ho già individuato un responsabile scouting di fiducia. E poi un d.t. non deve per forza essere tutti i giorni alla Pinetina, dove ci sono anche un team manager come Cordoba e un consulente dell’area tecnica come Santoro: se posso utilizzare bene una struttura forte e organizzata, non è impossibile fare da solo quello che prima facevamo in due. Il che non toglie che sarei pronto a collaborare con chiunque il club dovesse ritenere necessario.
Mercato?
Nei taccuini ci sono almeno 3 nomi per ognuno dei ruoli: saranno giocatori di livello. L’esterno può essere destro o mancino, visto che abbiamo già due bivalenti come Nagatomo e D’Ambrosio.
L’attaccante?
Uno che nei piedi abbia tanti gol, quelli che - Palacio a parte, che è già a 12 senza rigori... - sono mancati quest’anno, fra assenze varie di Milito e Icardi.
Rolando rinnova?
Tutta farina del sacco di Mazzarri. Quando la scorsa estate venne fuori l’esigenza di prendere un difensore, fece un nome solo: Rolando. Io e Branca restammo un po’ sorpresi e lui disse: “Tranquilli: è un ragazzo intelligente e può giocare in tre posizioni”. E’ in prestito: lui vuole restare, noi vogliamo tenerlo.
Ranocchia?
Un mese fa con lui siamo stati chiari: affronteremo il discorso a fine campionato. E non escludo che arrivi il rinnovo.
Altri rinnovi?
Il procuratore di Fredy è arrivato e ne stiamo parlando: c’è reciproca disponibilità ad adeguare e allungare il contratto. Alvarez vogliamo tenerlo e lui sta bene qui: però il suo contratto scade nel 2016, dunque abbiamo a disposizione tempi più lunghi per firmare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA