01:12 min

copertina

Ausilio mette il turbo: 4 nomi per le fasce. Semedo affascinato ma…

Giovanni Montopoli

La carenza di terzini starebbe portando Piero Ausilio ad accelerare per il prossimo mercato

L'inserimento di Miangue nel novero dei terzini di De Boer in qualche modo è andato a parare su quello che rappresenta il tallone d'Achille dell'Inter per il tecnico olandese. L'assenza di terzini di qualità, capaci di spingere e pressare alto, come da richiesta, rappresenta il primo ostacolo che Piero Ausilio dovrà superare nella prossima sessione di mercato.

Il ds nerazzurro sta lavorando a diversi profili, su tutti quello di Nelson Semedo, terzino classe ’93 di proprietà del Benfica seguito da anni e ormai a livello di maturità necessaria per essere seriamente nel mirino nerazzurro.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com per Semedo l'Inter invierà uno scout nerazzurro al San Paolo dove il Benfica affronterà il Napoli, nella sfida di Champions League. Il giocatore sembrerebbe aver acconsentito al trasferimento, intrigato dal progetto nerazzurro, ma rimane da intavolare la trattativa con il Benfica, sa sempre bottega carissima.

Altre soluzioni? Semedo è sicuramente il discorso più avanzato, non c’è però ancora alcun accordo e nella lista nerazzurra sarebbero presenti anche Matteo Darmian (desiderio quasi impossibile da realizzare viste le resistenze del Manchester United) e Lichtsteiner che però sarebbe slittato in coda nelle preferenze nerazzurre. In uscita dal Barcellona si valuta la possibilità di arrivare ad Aleix Vidal, dopo averlo trattato già a giugno scorso senza successo.