- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Analisi lucidissma di Piero Ausilio al termine della gara ai microfoni di MEdiaset Premium: "Se avessimo una spiegazione non saremmo qui a discuterne, il mister ha dato la sua spiegazione, io ti dico che una squadra che vuole lottare per per traguardi ambiziosi non può prendere i gol che abbiamo presi oggi. Non puoi cercare giustificazioni perchè se perdi 4 a 1 contro il Cagliari in casa non devi attaccarti a nulla, magari in 11 avremmo assistito ad un'altra gara.
Thohir? Dispiaciuto come noi, è venuto negli spogliatoi e ha cercato di dare messaggi positivi, di chi si aspetta una reazione. Una squadra che vuole diventare grande deve rialzarsi immediatamente. Sul discorso fisico ha parlato il mister e ha detto che magari alla quarta partita si poteva far tirare il fiato a qualcuno, ma non si devono trovare solo nell'aspetto fisico le giustificazioni per la sconfitta. C'è da dire che con questo assetto tattico fino a questo momento l'Inter non ha fatto male, abbiamo preso gol su episodi che di tattico hanno poco a che vedere, il discorso fisico l'ha fatto il mister, ripeto, io ci aggiungo che è mancata un pò di cattiveria. Mi auguro che sia un episodio e che non accada più. Le analisi che faremo saranno solo mentali non tattiche.
Lo scorso anno avevamo più punti? Ogni campionato ha una storia a se, tutto deve essere lasciato alle spalle, l'Inter di colpo non è potuta diventare una squadra problemantica, i quattro gol di oggi mi fanno arrabbiare ma per come a vedo io di tattico hanno poco"
© RIPRODUZIONE RISERVATA