FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter ha deciso: sprint per Balogun, pronti 35 mln. “Decisive formula e percentuale rivendita”

L’Inter ha deciso: sprint per Balogun, pronti 35 mln. “Decisive formula e percentuale rivendita” - immagine 1
Dopo il fallimento della trattativa per Scamacca, l'Inter ha scelto di puntare con decisione sull'attaccante dell'Arsenal

L'Inter è ancora alla ricerca di un attaccante, dopo il tradimento di Lukaku e la scelta di andare all'Atalanta di Scamacca. Nella serata di ieri la dirigenza ha incontrato il tecnico per fare il punto del mercato e al termine della cena si è deciso su chi puntare con decisione: Folarin Balogun dell'Arsenal.

L’Inter ha deciso: sprint per Balogun, pronti 35 mln. “Decisive formula e percentuale rivendita”- immagine 2

"Con l’Arsenal i contatti, più o meno formali, non sono mai stati interrotti, neppure quando la richiesta era respingente perché superiore ai 40 milioni e le orecchie dei nerazzurri sembravano tendere altrove. Adesso che la cifra è stata abbassata e potrebbe presto essere sostenibile per le casse di Zhang, l’Inter è pronta a fare la sua mossa. Semmai, il nome di Balogun lascia al tecnico qualche perplessità in più. Inzaghi ne riconosce qualità oltre l’ordinario e sul punto di esplodere, ma preferirebbe tenere a bottega un altro genere di centravanti. Una prima punta più canonica, “fisicata” e già pronta per le battaglie della nostra Serie A", rivela La Gazzetta dello Sport.


L’Inter ha deciso: sprint per Balogun, pronti 35 mln. “Decisive formula e percentuale rivendita”- immagine 3

"Per l’attaccante cresciuto nell’Academy dell’Arsenal ed esploso in Ligue 1 si prevede un investimento abbondante, ai limiti con le attuali possibilità del club di Zhang. Siamo più o meno alle stesse altezze che i dirigenti nerazzurri avevano preventivato per Romelu prima della giravolta teatrale del belga. Nel dettaglio, l’Inter è pronta a investire circa 35 milioni complessivi, anche se sarà decisiva la formula dell’affare, quella del pagamento (impensabile un’unica soluzione) e la percentuale sulla futura rivendita: su questo aspetto non secondario i nerazzurri sono disponibili ad aperture. In più, puntano sul lavoro certosino fatto dagli intermediari ai fianchi del club inglese e, soprattutto, sul gradimento dell’americano. Se volesse, Balogun potrebbe andare altrove, ma ha messo l’Inter avanti alle altre opzioni: lo ha ribadito pure ai suoi dirigenti di recente", aggiunge Gazzetta.

 

tutte le notizie di