FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Balogun si vede già all’Inter: contatti costanti con l’Arsenal, la richiesta può scendere

Balogun si vede già all’Inter: contatti costanti con l’Arsenal, la richiesta può scendere - immagine 1
L'attaccante americano ha scelto i nerazzurri: per la dirigenza interista è il primo nome sulla lista per il reparto avanzato
Fabio Alampi Redattore 

In casa Inter continua a tener banco la questione attaccante: la dirigenza nerazzurra è alla ricerca di un rinforzo da consegnare a Inzaghi, facendo i conti con budget ed esigenze tecniche. I nomi in agenda sono noti da tempo: i preferiti, seppur con caratteristiche molto diverse, sono Folarin Balogun e Mehdi Taremi.

In cima alla lista, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe l'americano dell'Arsenal: "La volontà dei dirigenti di trattare con l'Arsenal per il 21enne Folarin Balogun è confermata, anzi rilanciata, ma nello stesso tempo ci si cautela tenendo in caldo l'opzione dell'iraniano Taremi, centravantone di struttura con caratteristiche più simili ai desideri di Simone. Il centravanti del Porto si trova un'incollatura più indietro, in seconda posizione, in questo complesso concorso agostano in cui si cerca l'attaccante migliore tra i pochi disponibili su piazza".


Balogun si vede già all’Inter: contatti costanti con l’Arsenal, la richiesta può scendere- immagine 2

Balogun ha scelto l'Inter

—  

"La traccia che porta a Balogun è seguita con decisione e, via intermediari, i nerazzurri hanno contatti costanti con il Nord di Londra: anche ieri i telefoni sono squillati. Sanno che l'americano, che l'anno scorso ha strabiliato al Reims segnando 22 reti in totale, si vede già in nerazzurro e lo ha ripetuto allo staff dei Gunners che, tra l'altro, non conta su di lui per la nuova stagione. Questa preferenza del giocatore ha un peso, come in ogni trattativa, anche se arriverà il momento di fare il conto dei soldi".

Balogun si vede già all’Inter: contatti costanti con l’Arsenal, la richiesta può scendere- immagine 3

La richiesta può scendere

—  

"Il Monaco, che ha visto da vicino l'americano in Ligue 1, ha offerto 30 milioni sentendosi dire di no perché la richiesta è dieci di più. L'Inter ha un gruzzoletto di 35, considerando i bonus, e aspetta di fare una mossa decisa: in ogni caso, arrivano notizie confortanti sulla possibilità che gli inglesi possano abbassare la cifra grazie al lavorìo che è continuato nelle ultime settimane. Tra l'altro, lo staff tecnico ha sempre riconosciuto il talento forgiato dai Gunners e ha compreso la possibilità che un giorno neanche troppo lontano il 22enne diventi una succulenta plusvalenza".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.