copertina

Inter, Correa saluta. Balogun obiettivo per l’attacco: la richiesta dell’Arsenal

Per il reparto offensivo l'Inter pensa a un nome nuovo: Balogun, di proprietà dell'Arsenal, ma quest'anno in prestito al Reims

L'Inter si muove per la prossima stagione. In attesa di capire come finirà la finale di Champions League con il Manchester City, il club nerazzurro segue già i quelli che potrebbero essere i rinforzi per la squadra di Inzaghi. Per il reparto offensivo l'Inter pensa a un nome nuovo: Balogun, di proprietà dell'Arsenal, ma quest'anno in prestito al Reims. Se parte Correa può essere lui il sostituto.

"Il ragazzo di New York è di proprietà dell'Arsenal che lo ha cresciuto nel suo settore giovanile prima di mandarlo in prestito al Middlesbrough (2021-22) e poi, la scorsa estate, al Reims, la formazione dove è letteralmente esploso. I Gunners chiedono come minimo 35 milioni di sterline più bonus. Diciamo intorno ai 40 milioni di euro. Non pochi considerando che Balogun è alla prima stagione importante da professionista e che i 20 gol li ha segnati in quello che è il meno competitivo dei cinque grandi tornei del Vecchio Continente", riporta Gazzetta.it.

"L'ideale per Arteta sarebbe che fosse un club inglese ad acquistarlo perché oltre Manica il mercato "viaggia" a cifre diverse rispetto al resto d'Europa. A certe condizioni la strada per l'Inter è in salita e pare complicato che la società della famiglia Zhang possa iscriversi a un'asta alla quale neppure il Lipsia, nonostante la qualificazione alla prossima Champions League e l'interesse per l'attaccante statunitense, pare voglia partecipare. Di certo il Reims, che non ha opzioni per acquistarlo, non può permettersi di tenerlo. Dopo il 30 giugno Balogun tornerà all'Arsenal dove sulla carta è chiuso da Gabriel Jesus ed Eddie Nketiah. Magari pure dall'arrivo di un'altra punta con più fisico rispetto ai due attualmente nella rosa dei Gunners. Ecco perché i dirigenti londinesi vorrebbe cederlo in caso di offerta importante e dirottare la cifra incassata per un complicato assalto al centrocampista Declan Rice del West Ham".

"Tra le formazioni che hanno manifestato un certo interesse all'entourage dell'attaccante, oltre alle milanesi e al Lipsia, ci sono il Marsiglia, Monaco e il Villarreal. L'Inter, oltre al fascino di giocare in Serie A e in Champions, può attrarlo con l'appeal che trasmette la raggiunta finale di Champions League. Tradotto, il progetto nerazzurro c'è: lo dimostrano i risultati di un 2022-23 nel quale sono già arrivati due trofei e un terzo potrebbe essere alzato il 10 giugno a Istanbul. Nella scelta di un ragazzo di 21 anni può essere un fattore. Specialmente se Marotta, Ausilio e Baccin metteranno sul tavolo una proposta importante per acquistarlo (20-25 milioni più bonus): sarebbe la dimostrazione che su di lui sono pronti a scommettere. Anzi, a investire. L'Inter gli ha fatto arrivare il suo interesse e il ragazzo ha gradito. Ora però c'è una trattativa da fare con l'Arsenal", aggiunge Gazzetta.