LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Folarin Balogun rimane il primo nome nella lista dei dirigenti dell'Inter per rinforzare l'attacco. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, nella testa e nel cuore del 22enne attaccante c’è solo l’Inter. "Ha ribadito al management e al tecnico Arteta di voler giocare dopo un precampionato passato a guardare gli altri, e ha specificato di volerlo fare a Milano, in nerazzurro.
"Resta una trattativa tutt’altro che facile coi Gunners e in più è il club di Zhang a dover prendere un indirizzo definitivo e deciso. Con lui sono sempre stati tenuti contatti diplomatici, anche quando gli inglesi tenevano alta l’asticella a 50. Adesso, invece, tutti sono convinti che la cifra si possa abbassare. Per questo in settimana la somma accantonata dall’Inter si trasformerà in offerta formale ai Gunners, 30 milioni che diventano 35 coi bonus e ampia percentuale sulla rivendita. Quest’ultimo non è un dato secondario perché Folarin per i dirigenti è una prossima plusvalenza (quasi) sicura".
"Pure Inzaghi, che legittimamente guarda più all’oggi che al domani, sta iniziando a digerire l’idea e a pensare a come incastrarlo in un reparto che gira attorno a Lautaro e a Thuram. Certo, con l’uscita eventuale di Correa, ci sarebbe tempo e spazio per arruolare una quarta punta con caratteristiche più vicine al Lukaku che fu. Al momento, però, l’Inter ha scelto di abbracciare il futuro anche perché l’americano sarebbe un’arma potente davanti anche nell’immediato. L’Arsenal, che cerca solo il migliore offerente, sa però che Balogun spinge solo da un lato: il Lens al momento non lo stuzzica, mentre l’Inter fa sognare. Ispira sui social e pure nella realtà".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA