- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Balotelli: “Che palle con la maglia dell’Inter gettata ma non lo rifarei. Nerazzurri da titolo. Spalletti…”
Mario Balotelli torna a parlare e lo fa dalla pagina Facebookdi Damiano Er Faina da qualche giorno ospite a casa dell'attaccante del Nizza.
In un'intervista del tutto rilassata, l'ex nerazzurro ha commentato diversi temi del calcio italiano e del suo passato a Milano: "Non ho mai pensato di tornare all'Inter. Napoli-Inter? Non so chi vincerà, sarà una bella partita sicuro. Il gol più bello che ho fatto è il secondo fatto alla Germania nell'Europeo 2012. Il Milan non lo seguo e non ci tornerei. Se un po' di Juventus mi farebbe bene? Vero, c'è una mentalità giusta. Allenatore più bravo? Mourinho, Mancini e quello che ho adesso al Nizza".
Hai mai pensato di vincere il pallone d'oro?"Si..".
Totti o Del Piero?"Sono due giocatori diversi ma per il modo di giocare per me è meglio Totti anche se Del Piero era fantastico. Totti se ha un attaccante che fa gol gliene fa fare 20 a stagione".
Il miglior portiere con cui hai ma giocato?"Julio Cesar ai tempi dell'Inter".
Cosa ne pensi di Ventura?"Non lo conosco bene".
E di Mancini allo Zenit?"E' sprecato...".
Hai mai pensato di andare alla Juventus?"Dovevo andarci prima del Milan. Sono andato prima a parlare con la Juve sì. Poi sono andato al Milan perché ero tifoso e perché c'era Galliani e con lui sto benissimo".
La maglia dell'Inter gettata a terra nel 2010?"E che coglioni...basta con questa maglietta. Se potessi tornare indietro la terrei addosso, almeno non mi rompono i coglioni. Mamma mia che palle con questa maglietta. Posso capire che ti incazzi ma poi basta, sono passati 7 anni".
Il gol più bello è quello contro il Rubin Kazan in Champions League?"Uno dei più belli, il portiere si era addormentato però era un bel tiro".
Ti piacerebbe giocare nella Roma?"E' una bella squadra...".
Se andrei al Napoli?"Eh magari...hanno quei tre lì che si trovano a meraviglia. Adesso è difficile, spero che vinca lo scudetto comunque".
Odi la Juve?"No, anzi...".
Giocheresti con il Barcellona?"A me piace il Real ma se mi chiama il Barcellona non credo di mettermi a piangere".
Quanto eri forte all'Inter?"Ero diverso, pesavo 10 kg meno. Adesso sono un altro calciatore".
Tra Higuain e Icardi chi chiameresti nell'Argentina?"Entrambi, io sono uno offensivo e possono giocare entrambi. Uno alla volta...".
Chi vince la Serie A? "Io penso Juve o Inter ma spero Napoli...".
Ti piace Spalletti?"Non lo conosco ma tutti parlano bene di lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA