copertina

Balotelli: “La Nazionale sopra ogni cosa. Il mio futuro? So già  cosa succedera’ “

Daniele Mari

Mario Balotelli, ai microfoni di Sky, ha commentato il suo personale esordio nella nazionale maggiore e ha parlato anche del suo futuro, quasi certamente lontano dai colori nerazzurri. Capitolo nazionale: “Io ieri ero molto emozionato,...

Mario Balotelli, ai microfoni di Sky, ha commentato il suo personale esordio nella nazionale maggiore e ha parlato anche del suo futuro, quasi certamente lontano dai colori nerazzurri.

Capitolo nazionale: “Io ieri ero molto emozionato, soprattutto durante l’inno. Non so spiegarlo bene, ero veramente emozionato e non riuscivo a cantare. Raramente sento la pressione, ma questa volta sì. Poi in campo ci siamo sciolti, ma prima c’era tanta tensione. Quando giochi per il tuo Paese e la tua Nazionale va sopra ogni altra cosa, non è paragonabile ad altre emozioni. Intesa con Cassano ed Amaurì? Abbiamo fatto pochi allenamenti assieme, mi trovo bene con loro. Non mi ritengo soddisfatto, ma non avevo giocato in questo precampionato. Per quel che è stato il mio lavoro posso essere contento, ma posso fare molto di più. Cosa mi ha detto Prandelli? A volte mi fermo e mi ha detto che devo sacrificarmi e reagire anche quando perdo palla, giocare per la squadra…devo essere più generoso".

Sulla mancata convocazione per i Mondiali, Supermario non ha voglia di polemizzare: "Mancata convocazione ai Mondiali? (Ride, ndr) Io ci ho pensato e ci ho provato. Non è che poi con Balotelli vinci i Mondiali eh…magari vai avanti una partita in più, ma poi ci vuole la squadra per arrivare in fondo. La pressione dei media? E’ difficile, ma ne sono consapevole e ci convivo. Fa parte del gioco, nel calcio si guadagna molto, poi c’è anche questo…altrimenti facevo altro"

Quando si parla di futuro, invece, il talento di Brescia ha le idee chiare, ma non le svela:   "Il Manchester City? Io so…ma non mi va di parlarne. Io comunque so già cosa succederà, non ho detto che vado là, ma so già cosa succede”.