00:33 min

copertina

Balotelli: “Mancini speciale, tornare all’Inter complicato. Io da Pallone d’Oro se…”

Daniele Mari

Mario Balotelli, reduce da una assenza di tre settimane per infortunio al polpaccio, tornerà a giocare in Europa League per il Nizza

Mario Balotelli, reduce da una assenza di tre settimane per infortunio al polpaccio, tornerà a giocare in Europa League per il Nizza: "Ora sto bene. Sono in forma. Se l'allenatore vuole farmi giocare, giocherò", ha detto Supermario durante un'intervista esclusiva con diversi giornalisti cinesi, riportata da Rai Sport.

LA SCELTA DI NIZZA  - "Volevo provare un nuovo campionato. Non avevo mai giocato in Francia. Ho deciso di venire qui perché la squadra è molto buona e gioca un buon calcio. Quando li ho visti giocare - ha spiegato ancora - mi sono subito interessato perché penso che sia una squadra che ha futuro. Il loro modo di giocare è incredibile".

FAVRE E MANCINI - "Favre ha un ottimo carattere. Lui sa come trattare con i giocatori giovani. Mi piace molto", ha detto Balotelli. "Devo dire che Mancini è speciale per me, perché è il primo che ho incontrato, ma penso che Favre può sia uno dei migliori allenatori che ho avuto. Lavora molto sulla tattica, per migliorare il mio movimento e la corsa", ha aggiunto. "Voglio diventare un giocatore migliore davanti alla porta. Spero che posso segnare molti gol con lui", ha detto ancora Balotelli. Per quanto riguarda i suoi piani per il prossimo anno, Balotelli ha detto: "Ora voglio provare a vincere il campionato qui. Poi quando l'anno sarà finito vedremo".

I MIGLIORI AL MONDO - -"Ronaldo e Messi sono in questo momento i migliori e nessuno è come loro. Impossibile. Ma se faccio una buona stagione, senza infortuni e concentrato, non è impossibile per me per vincere il Pallone d'Oro",

UN RITORNO IN ITALIA - "Sono sempre stato un tifoso del Milan, anche se ho giocato per l'Inter. Mai dire mai, ma l'Inter è molto complicato. Se dovessi tornare in Italia, penso al Milan"