copertina

Banega: “Ancora mi pesa l’addio al Siviglia. Ma darò tutto in questa nuova sfida”

Daniele Mari

L'argentino conferma di aver avuto dubbi al momento di lasciare il club andaluso: "Quello che ho trovato al Siviglia l'ho visto poche volte altrove"

Prima di imbarcarsi per gli Stati Uniti, da San Juan, Ever Banega ha parlato ancora del suo addio al Siviglia con "Abc", portale spagnolo: "Ancora non so spiegare come mi sento. E' tutto strano. Parlare del Siviglia al passato ancora mi pesa. Ne ho parlato con i ragazzi ed è chiaro che fa male, quello che ho vissuto al Siviglia è stato incredibile. Sarà sempre parte della mia vita, mai potrò dimenticare quello che hanno fatto per me. Quando ho firmato per il Siviglia, due anni fa, era un momento pessimo, ero appena stato escluso dal Mondiale. Al Valencia ero fuori e tutto stava andando male, finché non sono arrivato al Siviglia. Sarò grato in eterno al club".

IL PERCHE' DELL'ADDIO - "Uff, nella vita bisogna prendere delle decisioni. Anche se puoi sbagliare. C'ho pensato molto, ho avuto molti dubbi nel decidere di andare via perché quello che ho trovato al Siviglia l'ho visto poche volte altrove. Mai sono stato in uno spogliatoio migliore. E i tifosi. Che posso dire? Spettacolari. Per tutto questo è strano andare via. Ma ora c'è una nuova sfida e darò tutto me stesso come ho fatto al Siviglia. Sentire i tifosi che cantano per te è un orgoglio e ti riempie di dubbi. Ma dovevo prendere una decisione".