copertina

Banega, è tutto sistemato: visite e firma in settimana? Gennaio finito, a meno che…

Dario Di Noi

Il mercato dell’Inter dovrebbe essere finito qua: dentro Eder, fuori Guarin, Ranocchia, Dodò, Montoya e Vidic. Le strategie nerazzurre (per gennaio) si limiteranno a queste trattative, senza puntare altri nomi. Fine delle danze, ora riposo e...

Il mercato dell’Inter dovrebbe essere finito qua: dentro Eder, fuori Guarin, Ranocchia, Dodò, Montoya e Vidic. Le strategie nerazzurre (per gennaio) si limiteranno a queste trattative, senza puntare altri nomi. Fine delle danze, ora riposo e poi a giugno si ricomincia, più scatenati che mai.

L’Inter sta lavorando intensamente già per giugno, i profili di chi si unirà all’Inter sono noti: oltre a Soriano, arriverà Banega. Nessuno dei due sarà anticipato, tanto è vero che alla Pinetina resta Assane Gnoukouri.

Per Banega, tuttavia, l’Inter ha realmente sistemato tutto: il Corriere dello Sport spiega che l’argentino potrebbe sostenere le visite mediche addirittura la prossima settimana. Essendo in scadenza di contratto, le norme FIFA permettono a Banega di firmare con la sua prossima squadra già dal 1 febbraio. Perciò, superate le visite mediche, giocatore e club metterebbero tutto nero su bianco.

Per lui un triennale da circa 3 milioni di euro a stagione: in più - sostengono in Spagna - al momento della firma gli sarà riservato un ‘premio’ di altri 2,5 milioni di euro.

L’Inter ha provato ad anticipare un colpo a centrocampo già a gennaio, ma non c’è stato nulla da fare. Per questo il mercato dovrebbe essersi chiuso qua: l’unico spiraglio può aprirlo la difesa. Stando ai rumor, infatti, non è escluso l’innesto di un terzino. Piacciono 3 nomi: Widmer (Udinese), Mario Rui (Empoli) e Masina (Bologna), ma per poter vedere uno di loro ad Appiano l’Inter dovrà cedere un altro terzino. Dopo Dodò e Montoya, i nerazzurri torneranno sul mercato solo se andrà via pure Santon. Ad ora, non ci sono indizi perché ciò accada. Tanto che nemmeno il centrale Lacroix, proposto ad Ausilio, ha scaldato più di tanto. Insomma, a meno di clamorose sorprese, l’Inter ha finito di agire sul mercato”