Piero Ausilio non ha parlato a caso di Ever Banega nel pre-partita di Juventus-Inter. Anche in Spagna hanno fatto rumore le dichiarazioni del ds interista, che ha confermato di aver inviato una comunicazione ufficiale al Siviglia per annunciare l'inizio delle trattative con il centrocampista. Fino a domenica, infatti, la stampa spagnola era ancora certa della possibilità di utilizzo, da parte del club andaluso, della famosa clausola per il rinnovo automatico a 30 partite.
copertina
BANEGA, INTER E AGENTE ‘ALLEATI’. UN RISVOLTO LEGALE FA PENSARE SIA FATTA: AUSILIO…
Piero Ausilio non ha parlato a caso di Ever Banega nel pre-partita di Juventus-Inter. Anche in Spagna hanno fatto rumore le dichiarazioni del ds interista, che ha confermato di aver inviato una comunicazione ufficiale al Siviglia per annunciare...
Ora però, scrive El Diario de Sevilla, questa certezza è venuta meno: "L'Inter è assolutamente certa che Banega sia libero a giugno ed è per questo che Ausilio ha parlato liberamente della trattativa. C'è anche un risvolto legale. Se Banega fosse ad un passo dal rinnovo automatico, l'Inter starebbe trattando un giocatore non in scadenza e andrebbe incontro ad una sanzione da parte della Fifa", spiega il quotidiano spagnolo.
Ma il club nerazzurro ha un altro alleato in questa situazione: l'agente del giocatore. Anche il procuratore, infatti, reputa unilaterale la clausola presente nel contratto di Banega, l'unico quindi a poterla esercitare. Ma questo non accadrà ed è per questo che il futuro dell'argentino sembra sempre più tinto di nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA