La GDS è la risposta. Perché l'unico modo per provare a fermare il Barcellona di Messi e compagni è quello di schierare la difesa migliore. Saranno quindi Godin,de Vrij e Skriniar i titolari della gara del Camp Nou. Conte li chiamerà a resistere di fronte alla forza blaugrana e a proteggere Handanovic come hanno finora.
copertina
Barça-Inter, Conte schiererà la GDS contro Messi e compagni. Un elemento è più in difficoltà
L'allenatore nerazzurro conterà sui suoi uomini migliori in difesa e toccherà a loro provare a uscire indenni dalla sfida del Camp Nou
Perché la difesa nerazzurra è tra le migliori in Europa con due gol incassati in sei giornate di Serie A e uno subito in Champions, tre gol in 7 partite. C'è un vero e proprio tabù da sfatare. La squadra nerazzurra ha giocato sei volte in casa del Barcellona e ha vinto solo nel 1970 (2-1, Boninsegna -Bertini).
Per il resto, solo sconfitte e nemmeno un gol segnato. Neanche uno però finora è riuscito a segnarne Messi ai nerazzurri. L'argentino un anno fa ha saltato andata e ritorno, nel confronto dei gironi di CL, per un infortunio. E a fermare lui e i suoi compagni servirà tutta la forza mostrata finora dalla retroguardia interista che ha Godin come leader indiscusso. Lui che a Barcellona ha giocato da avversario e in quello stadio ha anche segnato il gol di un pari importantissimo, quello che è servito a fare 1-1 nel 2014 ed è valso la Liga all'Atletico Madrid. Sta adattandosi alla difesa a tre di Conte che gli chiede di avanzare e aiutare anche i compagni in fase di costruzione, spiega il CdS.
Chi è più in difficoltà tra l'uruguaiano, de Vrij e Skriniar è quest'ultimo. E il Corriere dello Sport scrive: "Paga soprattutto il fatto di giocare sul centrosinistra, avendo il destro come piede preferito. I suoi piccoli impacci, però, sono stati digeriti bene e la sensazione è che possa solo migliorare, abituandosi sempre più ai nuovi meccanismi. Dei 3 là dietro, peraltro, è il più veloce e Messi dovrebbe transitare proprio dalle sue parti". Di contro de Vrij è il più esperto della linea a tre avendo giocato con quel modulo anche quando era alla Lazio.
(Fonte: CdS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA