copertina

Barça-Inter, le pagelle: l’impero dei Sensi, che Barella! Lautaro alla Vieri. Godin e Conte…

Matteo Pifferi

TOP

BARELLA voto 7 - L'ammonizione presa dopo 6' per un rude intervento su Busquets lo costringe a giocare sulle uova (e fa arrabbiare Conte), ciò nonostante è ugualmente un gigante in mezzo al campo. Sfortunato quando un suo tiro a botta sicura viene murato da Semedo.

LAUTARO voto 7 - Per rompere il sortilegio del Camp Nou serviva un Boninsegna (in gol nell'1-2 del 1970 insieme a Bertini: da allora l'Inter non ha più segnato in questo stadio). La rete, sotto lo sguardo della fidanzata, è un pezzo di bravura. Fantastico anche il colpo di testa con cui costringe ter Stegen alla più bella parata.

SENSI voto 6,5 - E' il primo ad andare su Busquets ma, quando si accorge che l'avversario è inoffensivo, pensa soprattutto a offendere facendo elastico tra centrocampo e trequarti con maestria. Esce sfinito.

FLOP

ASAMOAH voto 5 - Sergi Roberto lo costringe sulla difensiva. Il 2-1 da una mancata chiusura su Messi.

GODIN voto 5,5 - Sul raddoppio del Barça manca l'uscita su Suare: errore grave per uno dal suo curriculum.

GAGLIARDINI voto 5 - Entra nel momento più difficile

GLI ALTRI

Handanovic 6

De Vrij 6,5

Skriniar 6,5

Candreva 5,5

Brozovic 5,5

Sanchez 6,5

D'Ambrosio 5,5

Politano sv

CONTE voto 6 - Dai tempi del Triplete, l'Inter non giocava un primo tempo così. Ripresa di sofferenza in cui, con le sostituzioni, contribuisce a far abbassare il baricentro. Ora si giocherà la qualificazione col Borussia, come peraltro prevedibile dai sorteggi.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso