- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Fare cassa. Fare cassa. Fare cassa. Il Barcellona, nella persona del presidente Bartomeu, ha lanciato il suo diktat alla segreteria sportiva. Per poter ambire a colpi di mercato, i blaugrana devono cedere. E devono cedere bene.
Offerte per gli esuberi, da Semedo a Umtiti, da Firpo a Rakitic, non ne stanno arrivando. E così il Barcellona potrebbe dover sacrificare qualche giovane di belle speranze. Come Francisco Trincao.
L'esterno offensivo, preso dal Braga per 31 milioni di euro, è finito nel mirino di diverse squadre di Premier ma anche dell'Atalanta. I bergamaschi, però, non hanno lo stesso potere economico delle inglesi.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, la prima grande offerta è del Leicester: prestito con obbligo di riscatto a 50 milioni di euro. Soldi che il Barcellona metterebbe da parte per tentare, nuovamente, l'assalto a Lautaro.
Trincao, da tempo, è un pupillo di Beppe Marotta, che tentò di portarlo sia alla Juve sia all'Inter. Molti ricorderanno un'intervista, dopo pochi giorni dal suo insediamento a Milano, in cui parlò proprio dell'affare Trincao (guardala qui).
© RIPRODUZIONE RISERVATA