- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Intervenuto ai microfoni del MatchDay Programme di Inter-Real Madrid, Nicolò Barella, centrocampista nerazzurro, ha parlato così delle tre partite indimenticabili della sua carriera: "Fiorentina-Cagliari 0-1, 13 maggio 2018. Mancavano 180 minuti al termine della Serie A 2017/18 e il Cagliari era terzultimo: la partita del Franchi era fondamentale in chiave salvezza e l’agitazione era a mille. Ricordo bene le emozioni di quella vittoria, che ci aveva permesso di riprendersi in mano il nostro destino.
Inter-Slavia Praga 1-1, 17 settembre 2019. Esordio in Champions League e primo gol con la maglia dell’Inter. A San Siro contro lo Slavia Praga ho provato emozioni fortissime, sentire tutto lo stadio esultare al gol è stato un momento incredibile che mi fa venire i brividi ancora oggi, una vera e propria iniezione di adrenalina.
Belgio-Italia 1-2, 2 luglio 2021. Un passaggio fondamentale verso la conquista degli Europei. Venivo da una brutta partita e segnare quel gol è stato importante per aiutare la squadra, ha aperto la sfida che ci ha portati in semifinale, una delle emozioni più grandi di un percorso fantastico.
Il 2021 è un anno che non scorderò facilmente, pieno di emozioni: vincere Scudetto ed Europeo è stata un’avventura emozionante, impegnativa e divertente. Brozovic è una persona genuina, tra noi è nato un rapporto vero e sincero. In campo ci capiamo, mi aiuta tanto e io cerco sempre di dargli una mano", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA