LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Nicolò Barella è uno degli elementi imprescindibili per l'Inter. Il centrocampista è incedibile per il club nerazzurro, è uno dei leader nello spogliatoio e troppo importante per la squadra. Ecco perché al termine della sessione di mercato cominceranno i primi colloqui per il rinnovo del contratto. "Una trattativa per allontanare una situazione rischiosa. Barella ormai ha assunto uno status internazionale di primo livello: Campione d’Europa con l’Italia, vice-campione continentale con l’Inter. Nell’ultima Champions League ha segnato tre gol", sottolinea Tuttosport.
"L’ex Cagliari è sempre più al centro degli interessi di club stranieri. È successo, ad esempio, a giugno con il Newcastle che aveva puntato su Barella prima di concludere con Tonali. In precedenza avevano chiesto informazioni Liverpool e Psg. Finora il calciatore sardo ha sempre respinto al mittente queste offerte d’accordo con l’Inter che lo considera fondamentale. Inoltre il giocatore e il suo entourage sono molto legati alla squadra nerazzurra. Gli ultimi movimenti hanno portato il numero 23 ancora più al centro degli equilibri della Pinetina".
"Via Handanovic, Brozovic e Lukaku, Nicolò ha acquisito ancora più gradi di leadership sul campo e nello spogliatoio. Non a caso è il nuovo vice-capitano alle spalle di Lautaro (altro giocatore che potrebbe presto discutere un rinnovo, come Dimarco: tutti in scadenza nel 2026). Anche questa volta iniziando a parlarne a settembre si potrebbe giungere a una conclusione favorevole prima della fine dell’autunno in modo da allontanare ancora una volta a distanza rassicurante il termine del contratto con un centrocampista che ormai è diventato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo in Europa".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA