FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, un Barella così non si era mai visto. Futuro e rinnovo, si entra nel vivo

Inter, un Barella così non si era mai visto. Futuro e rinnovo, si entra nel vivo

Sempre più completo, sempre più decisivo. La crescita di Nicolò Barella prosegue senza interruzioni, e l’inizio di questa stagione non fa che confermare il suo status ormai acquisito anche a livello internazionale: il numero 23...

Fabio Alampi

Sempre più completo, sempre più decisivo. La crescita di Nicolò Barella prosegue senza interruzioni, e l'inizio di questa stagione non fa che confermare il suo status ormai acquisito anche a livello internazionale: il numero 23 dell'Inter è uno dei migliori centrocampisti d'Europa. I nerazzurri lo sanno, e puntano a blindare colui che appare destinato a ereditare la fascia di capitano di Handanovic. I numeri, come ricorda La Gazzetta dello Sport, testimoniano il livello ormai raggiunto dall'ex Cagliari: "Nicolò Barella è il secondo miglior centrocampista d'Europa, almeno secondo la voce assist, quelli veri che sgorgano da azioni e non da calci piazzati: ne ha impacchettati quattro, ha fatto felici sia i compagni che Inzaghi. Pazienza se nella Manchester rossa Paul Pogba si sia arrampicato già alla quota irreale di sette, anche il francese senza essere mai passato da palla inattiva".

 Getty Images

Sempre più completo

"Un Barella così non si era mai visto, tanto altruista quanto decisivo. Se ai passaggi si aggiunge pure il golletto al Bologna, si arriva a cinque reti a cui ha partecipato: mai il ragazzo aveva iniziato così, mai dai tempi di Ibra 2007-08 un interista aveva messo il becco in una rete a partita nelle prime cinque. Più in generale, in questa partenza brillante dell'Inter p.C., post Conte, è proprio il mediano azzurro l'elemento di continuità nella trasformazione. L'anello di congiunzione tra un passato luminoso e un futuro che inizia a brillare alla stessa maniera. Semmai, nel nuovo sistema più che da assaltatore specializzato l'ex Cagliari si sta facendo apprezzare come rifinitore: nell'area avversaria non piomba furtivo come un avvoltoio, ma pianta le tende assieme ai compagni".

 Getty Images

Rinnovo, si entra nel vivo

"L'Europeo ha restituito un Nicolò differente e non solo per la giocata circense contro il Belgio dell'amico Romelu. In realtà, spremuto da un anno di "contismo" radicale, l'azzurro non ha dato in estate la miglior versione di sé, ma si è comunque definitivamente affermato come uno dei migliori nella professione del centrocampista. Insomma, lo status è cambiato e, prima o poi, l'Inter lo riconoscerà nei fatti: da un lato quella fascia si arrotolerà al suo braccio nel post-Handa, dall'altro arriverà un nuovo contratto blindato. Al momento la data di scadenza è 2024 e l'ingaggio 2,5 milioni, ma entro un mese il club convocherà il suo agente, Alessandro Beltrami, per entrare nel nocciolo della discussione. L'argomento è in evoluzione".

tutte le notizie di