00:05 min

copertina

Out Barella, scocca l’ora di Frattesi: cosa si aspettano da lui l’Inter e Inzaghi

Gianni Pampinella Redattore 
Con Barella ai box, arriva una chance ghiotta per il centrocampista

Distrazione al retto femorale della coscia destra. È la diagnosi dell'infortunio di Nicolò Barella. Il centrocampista ha accusato un fastidio nel corso del derby e gli esami a cui è stato sottoposto ieri non lasciano dubbi. Una vera tegola per Simone Inzaghi che perderà il centrocampista per quasi un mese. La speranza di tornare a pieno regime dopo la prossima sosta, quando l’Inter riprenderà il 20 ottobre con la trasferta all’Olimpico contro la Roma. E allora spazio a Davide Frattesi che da tempo cerca di ritagliarsi maggiore spazio.

"Il centrocampista romano continua a vivere su due binari paralleli: in Nazionale con Spalletti è titolarissimo e bomber. Nell’Inter rimane un’alternativa di lusso, puntuale nello spaccare le gare dalla panchina, poco efficace però quando deve iniziarle (vedi Monza)", sottolinea Tuttosport.

"Il perché sta - semplicemente? - nelle caratteristiche tecniche di Frattesi, mezzala box-to-box, verticale, abile negli inserimenti senza palla, ma meno portato al fraseggio e a certi movimenti coordinati con gli altri compagni. Frattesi adesso avrà una ghiotta chance. Sul fatto che possa incidere in zona gol non ci sono molti dubbi, ma Inzaghi e l'Inter, si aspettano che si integri meglio nel gioco della squadra, anche se pure lo stesso allenatore dovrà essere bravo a trovare delle soluzioni che permettano ai compagni di sfruttare al meglio le qualità dell'ex Sassuolo".