Mancini, Tonali e Barella sono i primi nomi nella lista degli obiettivi italiani per l'Inter del futuro ma i nerazzurri osservano anche i talenti che brillano all'estero come Lincoln (Flamengo) e Trincao (Sporting Braga). A sottolinearlo è la Gazzetta dello Sport che indica nel 1 luglio 2019 la data della svolta: l'Inter non avrà più limitazioni dall'UEFA e la coppia Marotta-Ausilio avrà maggiori margini di manovra e il necessario benestare di Zhang che, durante la cena di Natale, ha dimostrato la volontà della proprietà di riportare l'Inter "a fare la voce grossa sul mercato, italiano e internazionale", spiega la Rosea.
copertina
Barella, Trincao, Lincoln: l’Inter guarda al futuro. GdS: “E Zhang jr conferma che…”
I nerazzurri sembrano puntare ad un mercato in prospettiva
DIFESA - Dopo aver preso Bastoni (classe '99 ora parcheggiato al Parma), l'Inter punta Mancini dell'Atalanta: i bergamaschi sono bottega cara e per strappare il giovane talento ex Perugia occorrono almeno 20 mln di euro, nonostante i rapporti tra i due club siano ottimi.
CENTROCAMPO - In mezzo al campo, i due grandi obiettivi sono Barella e Tonali: il cagliaritano "è il giocatore perfetto su cui costruire l’Inter del futuro" scrive la Gazzetta che però sottolinea la valutazione altissima (50 mln) fissata dal Cagliari. Discorso analogo per il bresciano, leader dell'Italia Under 19 che fa gongolare Cellino: l'asta è aperta e il prezzo di partenza è di 30 milioni di euro.
ATTACCO - In avanti, invece, l'Inter parla straniero: gli obiettivi sono Lincoln del Flamengo e Trincao del Braga. "Ecco, le idee — o meglio gli obiettivi — ci sono, ma poi bisognerà capire quali saranno le necessità. O le occasioni. Per questo l’operazione Gabigol potrebbe condizionare alcuni scenari", spiega la Gazzetta dello Sport che, non a caso, analizza la situazione Gabigol: il Flamengo spinge per averlo ma l'Inter vuole monetizzare e prendere Lincoln per luglio (piace pure Wesley). La trattativa può entrare nel vivo ma solo se il club brasiliano entrerà nell'ottica di prelevarlo a titolo definitivo, altrimenti, in caso di prestito, Gabigol rimarrà in Europa con il West Ham ad oggi in pole. Per Trincao, invece, è corsa a due con la Juventus: il giocatore è stato offerto ai bianconeri per 15 mln, cifra giudicata eccessiva dai dirigenti della Juve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA