Da quando veste la maglia dell'Inter Alessandro Bastoni è stato protagonista di una crescita esponenziale. Vale la pena ricordare quando nell'estate del 2019 c'era la fila per prendere in prestito il difensore, ma Antonio Conte si oppose. Il tecnico credeva nel giovane difensore tanto da farlo diventare un perno della sua difesa a tre. A distanza di tempo, Bastoni continua a essere pilastro della difesa nerazzurra e la sua crescita non si ferma.
copertina
Bastoni, leader dell’Inter a 22 anni. Superato un altro esame a pieni voti
Da quando veste la maglia dell'Inter Alessandro Bastoni è stato protagonista di una crescita esponenziale
"Nell'Inter che dopo la sconfitta contro la Lazio ha cambiato marcia c'è un leader di 22 anni che si sta confermando difensore di livello assoluto. Alessandro Bastoni proprio all'Olimpico aveva vissuto la giornata più brutta. Come tutta la squadra, però, da quel 16 ottobre non ha più sbagliato quasi nulla. E ieri a Venezia ha superato a pieni voti un altro esame. Da braccetto di sinistra infatti si è dovuto adeguare a centrale che guida la difesa al posto di De Vrij", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"Una maturità quasi sospetta per un 22enne. Ma Bastoni nelle ultime tre stagioni ha fatto tutto di corsa e davvero non sembra accusare contraccolpo. Basto è una spugna e dopo lo scivolone dell'Olimpico è l'unico dei tre centrali ad avere giocato sempre dall'inizio. Decisivo nello stringere tante viti, con l'Inter che dopo avere subito 11 gol nelle prime otto giornate ne ha incassati appena 4 nelle successive sei".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA