FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Bastoni punta il Liverpool, ora l’Inter spera: ieri lavoro in campo. I numeri…

Bastoni punta il Liverpool, ora l’Inter spera: ieri lavoro in campo. I numeri… - immagine 1

Il difensore dell'Inter è tornato ad allenarsi in campo dopo l'infortunio alla caviglia e può esserci contro il Liverpool

Alessandro De Felice

Alessandro Bastoni vuole esserci contro il Liverpool. Il difensore dell'Inter è tornato ieri a lavorare sul campo e proverà ad esserci contro i 'Reds' nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Un match troppo importante in cui Inzaghi non vuole proprio fare a meno del suo difensore.

I numeri del classe 1999 testimoniano la grande affidabilità e l'importanza della sua presenza nella retroguardia nerazzurra davanti ad Handanovic. Nelle ultime due stagioni in Serie A, riporta Tuttosport, con lui in campo l’Inter ha vinto il 74% delle gare subendo 0.8 gol di media a partita; senza di lui la percentuale di successi scende al 57% mentre la media dei gol subiti sale a 1.4.

Bastoni ha rimediato una distorsione alla caviglia destra in occasione del match di Coppa Italia contro la Roma, vinto dai nerazzurri, ma il fatto che non siano stati coinvolti i legamenti rendono possibile la missione Liverpool. Come sottolinea il quotidiano, il calciatore dovrà dimostrare totale affidabilità: solo in quel caso riprenderà il suo posto accanto a De Vrij e Skriniar.

Bastoni punta il Liverpool, ora l’Inter spera: ieri lavoro in campo. I numeri…- immagine 2

Intercettato da alcuni tifosi al PalaLeonessa di Brescia in occasione della sfida di basket tra Germani Pallacanestro Brescia e Allianz Trieste, il difensore dell'Inter ha risposto con un sorriso e la frase "Spero presto" alla domanda di alcuni tifosi sulle tempistiche del suo rientro in campo.

Chissà che non possa esserci già contro il Liverpool: la missione 'Reds' di Alessandro Bastoni è già partita.

tutte le notizie di