copertina

Batistuta: “Icardi simile a me, può giocare con Messi. Il calcio mi ha sfinito ma…”

Gianni Pampinella

Cosa ne pensi di questa squadra argentina? Si basa troppo su Messi? Sfortunatamente non si può giocare bene, sono passati diversi allenatori, ci sono stati anche cambiamenti istituzionali nell'AFA e tutto ciò ha influenzato il lavoro e la ricerca di uno stile di gioco. Messi è il migliore e lascia tutto per conquistare una Coppa con l'Argentina, ma è vero che dobbiamo mettere insieme una squadra che lo colleghi al suo gioco.

Perché pensi che Leo non abbia fatto cose come al Barça? Proprio perché il Barcellona si è adattato a Messi. Hanno lasciato andare Ronaldinho, Xavi, Neymar e altri. Ma nulla è cambiato, al contrario. Come con i tecnici, mettevano in campo sempre la squadra migliore per lui. Inoltre, non è lo stesso affrontare l'Eibar o il Brasile o la Germania. Nella Nazionale tutto è sempre più difficile.

Leo ha recentemente superato il suo record come capocannoniere dell'Argentina, con 56 gol...Sì e mi ha dato fastidio perdere quello che per me era un orgoglio, ma che un alieno ha come Messi mi abbia superato, mi lascia più tranquillo.

Qual è l'attaccante che meglio si può integrare con Messi? E qual era il tuo? Higuain, Icardi o Aguero più arretrato. Per me Higuaín non può mancare nella nazionale argentina.

Aver fatto il calciatore ne è valsa la pena? Non mi sono divertito così tanto. Essere un professionista del calcio non è bello come la gente pensa. Non è facile essere Messi o Cristiano. Ma tutti volevano essere Batistuta.

E tu chi volevi essere? Maradona (ride, ndr) ma non è stato possibile. Ma la cosa importante è che sia riuscito a giocare insieme a lui.

Cosa ti manca di più del calcio? Ti mancano lo spogliatoio, le ragazzate, l'adrenalina piena. In breve, mi manca il calcio.

Potresti esserti perso