L'eventuale voglia di lasciare la Germania potrebbe fare la differenza. A patto che la situazione non cambi, ovviamente. Per cui in viale della Liberazione rimangono vigili sul tema. Si legge ancora: "L'Inter, mentre cerca di capire cosa ne sarà di Francesco Acerbi, resta alla finestra. Ovviamente quei 50 milioni costringerebbero i nerazzurri a una spesa impossibile da immaginare in caso di acquisto a titolo definitivo, ma il recente passato ha insegnato che c'è sempre un modo per arrivare a un calciatore. Un prestito, magari, per riportare l'ex migliore difensore della Serie A nel paese dove si è imposto a tempo zero vincendo uno scudetto".
Ci sarebbe poi la chiave tattica da approfondire, ma oggi sarebbe un passo troppo in avanti. Quel tipo di valutazione verrà fatto nel dettaglio se dovesse verificarsi uno scenario che ad oggi è solo ipotetico. Chiude la rosea: "L'incognita del suo adattamento alla difesa a tre resta. Lo ha già fatto, ma comandare quella della squadra più forte del campionato italiano non è automatico. A maggior ragione se l'allenatore gli sta imputando proprio una carenza di carisma e comunicazione. Al di là di queste pignolerie, però, Kim sarebbe senz'altro un innesto di primissimo livello per l'Inter, che ultimamente sul mercato sbaglia pochissimo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA