copertina

Inter, fatta tra Bc Partners e Suning? “Contatti con altri 2 fondi, le idee di Zhang”

Redazione1908

Le dichiarazioni di Nikos Stathopoulos, manager di Bc Partners, hanno ovviamente riacceso i riflettori sulla trattativa con Suning

Le dichiarazioni di Nikos Stathopoulos, manager di Bc Partners, hanno ovviamente riacceso i riflettori sulla trattativa con Suning per il passaggio di proprietà dell'Inter.

Ma l'affare è in stato così avanzato? Secondo la Gazzetta dello Sport, non sono affatto escluse sorprese tra conferma dei cinesi e inserimento di altri soggetti interessati al club nerazzurro.

"Dal fondo nelle scorse settimane era filtrata un'offerta da 750 milioni, rigettata da Suning che vuole dare continuità aziendale al progetto e aveva pensato di chiedere un finanziamento - contatti con Bain e Fortress - per far fronte ai problemi di cassa da affrontare entro marzo-aprile e poi valutare meglio la situazione, da una posizione di forza figlia anche dell'eventuale scudetto.

Suning poi ha congelato l'idea del prestito, prima per non dover mettere in garanzia una parte della cassaforte del club, come richiesto dalle controparti, e poi perché l'intervento statale serve a ricapitalizzare la holding per far fronte alle necessità più impellenti. Il futuro insomma è ancora tutto da scrivere. E non è escluso che altri soggetti si stiano muovendo in modo più defilato rispetto a Bc Partners", scrive la Rosea.