L'attaccante del Belgio Romelu Lukaku salterà l'esordio della Coppa del Mondo contro il Canada mercoledì sera e probabilmente anche la seconda partita contro il Marocco. Lukaku, 29 anni, non gioca una partita dal 29 ottobre a causa di un infortunio alla coscia sinistra e non ha giocato 90 minuti dall'esordio in Serie A dell'Inter contro il Lecce il 13 agosto. “Ieri ha fatto un ottimo allenamento, non con il gruppo, ma sta progredendo in modo costante”, ha detto il Ct del Belgio Roberto Martinez alla vigilia della sfida contro i canadesi. “Non abbiamo un orizzonte temporale. Non sono in grado di dire se sarà pronto per la seconda partita o la terza'', ha aggiunto.
copertina
Ct Belgio: “Lukaku vuole giocare col Marocco. Ma se dovessi sentire il medico…”
L'attaccante del Belgio Romelu Lukaku salterà l'esordio della Coppa del Mondo contro il Canada mercoledì sera. Ma torna per la seconda?
"Se seguo il consiglio del medico, a questo punto sarebbe la terza partita. Se seguo come si sente il giocatore, probabilmente abbiamo una possibilità per la seconda partita”, ha spiegato ancora Martinez. Il capitano Eden Hazard partirà quindi dall'inizio nonostante abbia visto diminuire il sui impiego al Real Madrid in questa stagione. Il 31enne talento belga ha giocato solo due partite da titolare: nella Liga l'11 settembre e in Champions League l'11 ottobre. “È stata una situazione difficile in termini di minuti di gioco'', ha detto Martinez. “Ma siamo una squadra migliore quando Eden Hazard è in campo, questo è certo’’, ha aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA