03:05 min

copertina

Bellerin vuole l’Inter: chiesta la cessione, c’è l’accordo. Alternative? 3 nomi

Alessandro De Felice

L'Inter continua la ricerca di un esterno destro per sostituire Achraf Hakimi: tutti i nomi nel mirino del club nerazzurro

"Dovremo avere un po' di creatività". Così l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto alla domanda - in occasione del sorteggio per la composizione dei calendari della Serie A 2021/2022 - sul possibile sostituto di Achraf Hakimi. Dopo il doloroso addio del laterale marocchino, passato al Paris Saint-Germain per oltre 70 milioni tra parte fissa e bonus, il club nerazzurro è alla ricerca di un nuovo titolare per la corsia destra.

La creatività servirà per la formula. I preferiti sulla lista della spesa restano Dumfries del PSV Eindhoven e Bellerin dell'Arsenal, ma al momento i due club non hanno aperto all'ipotesi del prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la situazione legata allo spagnolo potrebbe sbloccarsi: Bellerin ha già chiesto la cessione all'Arsenal e ha un accordo di base con i nerazzurri, che aspettano il momento giusto per affondare.

Le alternative restano Molina dell'Udinese e Zappacosta, che ad Appiano riscuote molti consensi. Per la Rosea, anche in questo caso va convinto il Chelsea, che dopo i prestiti a Roma e Genoa vorrebbe cederlo a titolo definitivo.