copertina

Benassi: “Cambiasso il modello, per sempre grato a Strama. Ripartiamo da…”

Giovanni Montopoli

Ai microfoni di Marco Barzaghi per Sport Mediaset, Marco Benassi parla dei prossimi impegni dell’Inter dopo il rinvio della partita con la Sampdoria in un’intervista in onda in questi minuti su Italia 2. “Questo stop può farci...

Ai microfoni di Marco Barzaghi per Sport Mediaset, Marco Benassi parla dei prossimi impegni dell'Inter dopo il rinvio della partita con la Sampdoria in un'intervista in onda in questi minuti su Italia 2. "Questo stop può farci sicuramente rifiatare. Quella che ci aspetta contro la Juventus sarà una partita importante, contro una rivale storica e noi dobbiamo cercare di fare bene".

A proposito della reazione mostrata nella gara di ritorno contro il Tottenham dalla squadra nerazzurra, Benassi spiega: "C'eravamo ripromessi di cambiare il nostro difetto che in quel momento era l'approccio alla partita. Siamo scesi in campo convinti di poter riprendere il risultato dell'andata ed è così che dobbiamo ripartire anche in campionato, mettendoci più cattiveria. Noi siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo dare tutto fino alla fine. Per quanto mi riguarda posso dire che non mi sarei mai aspettato di restare in prima squadra dopo il ritiro estivo. Ringrazierò sempre Stramaccioni per l'occasione che mi ha dato e la Società. Io qui sto bene e questa esperienza mi sta facendo crescere. Tutti i compagni mi hanno aiutato in questo mio percorso, poi è chiaro che persone come Zanetti e Cambiasso hanno più esperienza di tutti. Il mio modello? Per il mio ruolo direi proprio Cambiasso. Ora il mio obiettivo è fare il meglio possibile, poi decideremo con la Società a luglio che cosa fare".