00:45 min

copertina

Marotta: “Altalenanti solo in campionato, Inzaghi saprà trovare la rotta. Benfica forte ma…”

Gianni Pampinella

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Benfica-Inter, Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Benfica-Inter, Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset. Queste le parole dell'ad nerazzurro: "Per noi è gratificante è un appuntamento che mancava da 12 anni. Ci arriviamo con grande partecipazione per giocare un ruolo da protagonisti. L'avversario è di tutto rispetto, ma sono partite dove le motivazioni e la testa sono fondamentali".

"Ho visto i giocatori molto carichi. L'andamento altalenante è solo in campionato. Logico che una grande squadra deve essere continua in tutte le competizioni. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro e siamo fiduciosi che riesca a trovare la giusta rotta anche in campionato. Futuro Inzaghi? Non si può mai condizionare il presente e il futuro di un allenatore da una partita. L'Inter ha il dovere di fare sempre buona figura e ottenere il massimo. In campionato dobbiamo trovare la strada giusta".

"Mi fa stare tranquillo il valore della squadra e poi la maturità l'hanno raggiunta attraverso l'esperienza fatta in Europa. Sono consapevole e ottimista perché la professionalità non è mai venuta meno. Dobbiamo essere capaci di controbattere colpo su colpo alle loro iniziative. Il Benfica ha una gran bella squadra, valorizzazione dei giovani, il coraggio di farli giocare e di venderli molto bene. Il calcio portoghese è favorevole a questi tipi di modelli. Spero che da questa sera e a San Siro si possa dare una rotta diversa, superare il turno sarebbe un grandissimo traguardo contro una società blasonata. Non dimentichiamoci che la prima Coppa dei Campioni l'Inter la vinse contro il Benfica. È di buon auspicio per l'Inter".

(Sport Mediaset)