copertina

Benitez: “Milan favorito? Alla fine vinceremo noi. Gli infortuni…”

Rafa Benitez è davvero cambiato. Il tecnico spagnolo, che ad inizio stagione aveva scelto il basso profilo, adesso sceglie di cambiare atteggiamento, e a chi pronostica un Milan campione d’Italia a maggio risponde così: “No, la mia...

Daniele Mari

Rafa Benitez è davvero cambiato. Il tecnico spagnolo, che ad inizio stagione aveva scelto il basso profilo, adesso sceglie di cambiare atteggiamento, e a chi pronostica un Milan campione d'Italia a maggio risponde così: "No, la mia favorita è sempre l'Inter. Sono cosciente della difficoltà che abbiamo, ma ho fiducia nella mia squadra. Il Milan è forte ed è in una buona posizione, ma il campionato è lungo e noi dobbiamo fare il nostro lavoro. Alla fine saremo in testa".

"Con più punti e meno infortuni ci sarebbero state anche meno criti­che. Finora abbiamo lavorato con grandi difficoltà, ma questa situazione finirà. Basta avere pazienza. Parlare degli infortuni e dire che sono frutto solo di un fattore non è giusto, qualunque persona con un po' di conoscenze scientifiche sa che per una lesione muscolare ci sono più cause. Chi ne elenca solo una non capisce come si lavora in una squadra di calcio".