copertina

Benitez: “Scelte obbligate dagli infortuni. Coutinho può fare la differenza”

Alessandro De Felice

Benitez commenta così il pari con la Juve: “La squadra ha giocato bene mercoledì, con la stessa squadra si poteva fare bene anche oggi, solo che abbiamo perso Biabiany”. Scelte dettate dagli infortuni di oggi: “Sì, le scelte...

Benitez commenta così il pari con la Juve: "La squadra ha giocato bene mercoledì, con la stessa squadra si poteva fare bene anche oggi, solo che abbiamo perso Biabiany".

Scelte dettate dagli infortuni di oggi: "Sì, le scelte dono state dettate dalla sfortuna. Cambiare e aggiustare le cose non è facile. Milito ha fatto il suo lavoro, ha avuto due occasioni, una molto buona, ha fatto un buon lavoro per la squadra"

E sulla prestazione di Coutinho: "Coutinho è un giovane di talento. Non è difensivo, in attacco ha qualità, può fare la differenza. Pandev, Zanetti, giocatori infortunati, gravi perdite, quando torneranno sarà tutto diverso"

Eto'o di nuovo a sinistra: "Mi è dispiaciuto metterlo di nuovo a sinistra, ma siamo stati obbligati. Eto'o sta facendo bene come attaccante, ma è stata la sfortuna a farci cambiare strategia".

Il tecnico parla del gruppo che ha a disposizione: "Abbiamo giocatori di qualità, ma per l'equilibrio della squadra non possiamo cambiare di molto la disposizione del gruppo in campo. Oggi Chivu non si è arrabbiato, si cercava di fare tutti bene per la squadra"

Benitez e Del Neri sono riusciti a far mantenere la calma ai loro ragazzi: "Noi parliamo di avere intensità, essere cattivi, ma dopo riusciamo a far mantenere il controllo e la serenità in campo" ha dichiarato il tecnico nerazzurro

E su Chiellini all'Inter: " Chiellini? Devo aspettare, per ora no" commenta ironico Benitez