copertina

Berardi ancora non si decide ad accettare la Juve. L’Inter c’è, divisa tra due strade

Daniele Mari

I nerazzurri potrebbero inserirsi nella trattativa tra bianconeri e Sassuolo. Ma in ballo c'è anche Candreva

Domenico Berardi non ha ancora accettato la Juventus. Potrebbe arrivare il clamoroso rifiuto da parte dell'attaccante del Sassuolo? I bianconeri hanno già l'accordo con il Sassuolo per 25 milioni di euro ma il giocatore nicchia.

Si è spesso parlato della sua fede interista come motivo per il gran rifiuto ma dietro c'è anche altro (benché il tifo di Berardi sia assolutamente confermato): "In primis, Berardi vorrebbe giocare con continuità e non rischiare quindi di seguire lo stesso percorso di Simone Zaza, suo compagno ai tempi del Sassuolo. La punta della Nazionale in bianconero ha totalizzato 24 presenze (19 in campionato) siglando 8 gol (5 in A, compreso quello decisivo a febbraio contro il Napoli), per poi dichiarare tutto il suo malcontento. In secondo luogo, il forte legame che Berardi ha con Eusebio Di Francesco. L'allenatore lo ha sempre coccolato, lo ha visto crescere e lo ha lanciato in A. Infine, Berardi vorrebbe giocare l'Europa League con gli emiliani, dopo averli guidati al sesto posto e ai preliminari della seconda manifestazione continentale.

Non sarà quindi facile per la Juventus convincerlo. All'estero e in Italia ci sono squadre che guardano con interesse a questa vicenda. Nelle scorse settimane si era fatta avanti anche l'Inter, ma i nerazzurri sono orientati a trattare Candreva con la Lazio. Però, l'amore di Berardi per il Sassuolo potrebbe essere più forte di tutte le voci di mercato che lo riguardano", spiegano a Mediaset.