copertina

Berardi-Juve, non c’è il via libera dell’attaccante. Ausilio attende, Marotta…

Alessandro De Felice

L'attaccante neroverde potrebbe non gradire il trasferimento a Torino e così la Juventus potrebbe cambiare obiettivo, lasciando via libera all'Inter.

Sarà che in casa nerazzurra c'è sempre stata la convinzione o quanto meno la speranza che tra Domenico Berardi e la Juventus non fosse fatta al 100%. A confermarlo anche l'espressione di Piero Ausilio, che qualche mese fa dichiarò: "Il ragazzo è parecchio interista e ci piace", ma di mezzo c'erano e ci sono i bianconeri, che però non convincono l'attaccante classe'94. Un po' perché non gli garantiscono un posto da titolare e un po' perché a Berardi non piacciono molto i cambiamenti, sta di fatto che a giorni Marotta e Paratici dovrebbero incontrare Carnevali, ds del Sassuolo, per dare la sterzata definitiva alla trattativa e non si aspettano alcun tentennamento da parte del calciatore. Ecco quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport:

MANCA IL VIA LIBERA - "Nel giro di pochi giorni i dirigenti bianconeri e quelli neroverdi si vedranno. Tra di loro, comunque, un’intesa per il trasferimento di Berardi sotto la Mole c’è già: la scorsa estate, quando il Sassuolo ha risolto a suo favore la compartecipazione pagando 10 milioni, la Juve si è tenuta un’opzione per riprendersi il ragazzo di Cariati Marina a 25 milioni. A Torino i soldi per il suo acquisto sono pronti e Allegri ha dato il suo ok. Manca però il via libera di Domenico. Solo una formalità? Non è così perché il ragazzo è particolare: non ama troppo i cambiamenti e in più vuole giocare. Il Sassuolo glielo garantisce, la Juventus no. Marotta e Paratici dunque si vedranno con l’ad neroverde Carnevali per ribadirgli la loro volontà di avere Berardi, ma poi l’ultima parola toccherà a quest’ultimo. In corso Galileo Ferraris si aspettano che il sì sia immediato e convinto, altrimenti sono disposti a cambiare obiettivo".

L'INTER ASPETTA -  "Ausilio si è messo in una posizione d’attesa, ma nel corso del pranzo di giovedì con il Sassuolo non ha mancato di ribadire il suo interesse per l’attaccante calabrese. Se Berardi dirà di no a un trasferimento a Torino, l’Inter è pronta ad assicurarsi un talento di non ancora 22 anni utile anche per la lista Uefa. Con quali margini di successo? Di certo il Suning e Thohir dovrebbero mettere sul tavolo i 25 milioni che la Juve ha promesso a Squinzi, ma dovrebbero anche convincere il presidente di Confindustria, milanista doc, a cedere il suo gioiello ai... cugini. E non è detto che il patron del Sassuolo non voglia regalarsi il piacere di giocare l’Europa League con il suo pupillo in squadra".