FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Bergomi: “Inter, Spalletti ha esagerato. Manca Nagatomo”. Cambiasso: “Neanche fosse Matthaus!”

Lo Zio ha dato il suo punto di vista sull'involuzione degli uomini di Spalletti

Marco Macca

Sabato sera ha commentato la sfida di San Siro e ha più volte sottolineato le difficoltà dell'Inter nel fare gioco. Beppe Bergomi ha criticato non poco la squadra di Spalletti dopo il pareggio contro il Crotone di Walter Zenga. E le sue impressioni sono state confermate a Sky Sport:

"La squadra non corre. Non ha vinto un duello individuale, Perisic e Candreva non hanno mai saltato Faraoni e Martella. Poi si possono analizzare tutti gli altri aspetti, ma io mi fermerei su questo. Vedendo giocare prima l'Inter si aveva la sensazione che i nerazzurri potessero risolvere la partita, ora non più. Spalletti? La sua comunicazione è stata perfetta fino a un certo punto, poi quando ha detto 'ci siamo anche noi per lo Scudetto' ha esagerato. Da quando è andato via Nagatomo si è rotto qualcosa su quella fascia, anche perché quando c'era lui Perisic faceva un altro tipo di calcio. E' stato lasciato andar via, ma era un giocatore dinamico utile alla squadra. Borja Valero? Si fa vedere, ma fa qualche tocco di troppo. Non pensavo che questa squadra potesse andare così in crisi".

Sull'importanza di Nagatomo, però, è intervenuto Cambiasso, che ha cercato di ridimensionare il ruolo del giapponese: "Non posso credere però che sia tutto lì il problema, nella partenza di Nagatomo. Non è Matthaus. Non è un giocatore che può determinare una situazione così. E io ho giocato con gente come Ibra..."

(Fonte: Sky Sport)

tutte le notizie di