05:47 min

copertina

Betsson, il fatturato nel 2023 sfiora il miliardo. Il CEO: “L’impegno nel calcio continua”

Matteo Pifferi Redattore 
Betsson si appresta a diventare lo sponsor di maglia dell'Inter per la prossima stagione: l'accordo era stato annunciato da FcInter1908.it

Da circa un mese Betsson, il gruppo svedese di scommesse, è sbarcato in Italia e prossimamente diventerà lo sponsor di maglia dell'Inter con un accordo da circa 30 mln annui, come annunciato anche da Fcinter1908.it.

La società ha reso noto il fatturato nel 2023 che ha sfiorato il miliardo: "In particolare, secondo i dati resi noti dalla società, il fatturato nel 2023 è stato pari a 948,2 milioni di euro, con un aumento pari al 22% rispetto ai 777,2 milioni di euro del 2022. L’EBITDA è stato di 262,7 milioni di euro, in aumento del 52% rispetto ai 172,4 milioni del 2022. Il reddito operativo (EBIT) è stato di 210,5 milioni di euro, con un aumento del 60% rispetto ai 131,2 milioni del 2022, mentre l’utile netto è stato pari a 173 milioni, rispetto ai 114,7 milioni del 2022. Inoltre, il CdA ha deciso di proporre all’assemblea dei soci di distribuire, attraverso un programma di riacquisto azioni, un importo di complessivi 88,5 milioni di euro agli azionisti", si legge su Calcio e Finanza che poi riporta anche le parole del CEO Lindwall:

“Per l’intero anno, il flusso di cassa operativo è stato di 230 milioni di euro, il che significa che l’anno si è concluso con una posizione netta di cassa di 60 milioni di euro – ha spiegato il CEO Pontus Lindwall -. I solidi flussi di cassa dell’attività e il solido stato patrimoniale ci permettono di continuare a distribuire dividendi attraenti ai nostri azionisti e di investire nella crescita futura”.

Incassi che hanno permesso di investire anche in sponsorizzazioni, con gli accordi in particolare con gli argentini del Boca Juniors e con i colombiani dell’Atletico Nacional. “L’impegno di Betsson nel calcio continua e recentemente è stato firmato un accordo di sponsorizzazione maglietta con il più grande club di calcio della Colombia, l’Atletico Nacional. Inoltre, è stata avviata una nuova collaborazione in Grecia, attraverso la quale Betsson avrà i diritti di denominazione per la classica e importante coppa nel calcio greco. Il 2024 sarà un grande anno per il calcio, con sia il Campionato Europeo che la Coppa America nei mesi estivi, e non vediamo l’ora di seguire le partite insieme ai fan, ai clienti e ai dipendenti”, ha concluso il CEO Pontus Lindwall.


(Fonte: Calcio e Finanza)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.