- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Biasin a FCINTER1908: “Scamacca-Inter? Occhio al colpo a sorpresa. Bremer e Dybala…”
Riguardo all’attualità in casa nerazzurra e all’imminente match contro il Bologna, la redazione di FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva Fabrizio Biasin, giornalista.
Come sta attualmente l’Inter dal suo punto di vista? E’ la stessa, a livello di rendimento e espressione di gioco, di novembre-dicembre?
“No, l’Inter non è la stessa di novembre/dicembre, però siamo molto vicini a quei livelli lì”.
E’ favorita sul Milan nel rush finale verso lo scudetto?
“Sono due squadre molto diverse. Il Milan ha una componente caratteriale più forte e accentuata, l’Inter – invece – ha un organico superiore, dal punto di vista della qualità tecnica. Questo potrebbe costituire un vantaggio”.
Ora c’è il Bologna: che tipo di match prospetta?
“Sarà molto complicato, perché il Bologna non è di certo in vacanza, come ha dimostrato. L’Inter ha un solo risultato – la vittoria -, altrimenti il discorso scudetto si complicherà inevitabilmente”.
Per quali ragioni i nerazzurri potrebbero riscontrare difficoltà contro gli emiliani?
“Basta guardare tutte le partite dell’Inter in questa stagione. I nerazzurri hanno sempre perso punti con le squadre che si chiudono e ripartono veloci”.
L’Inter è eccessivamente Brozovic-dipendente e la partita contro la Roma ha costituito il “manifesto in positivo” di ciò?
“Sì, l’Inter è Brozovic-dipendente. Anzi: l’Inter è piacevolmente Brozovic dipendente”.
Urge pensare a un suo sostituito in estate?
“Per me è un centrocampista diverso dagli altri, è difficile da sostituire. Più che prenderne un altro, penserei a un’alternativa tecnico-tattica interna alla squadra”.
Chi potrebbe fare, del centrocampo nerazzurro attuale, il vice-Brozovic?
“Inzaghi li ha provati tutti. Forse, quello che si è avvicinato in buoni livelli, in quella posizione, è Barella”.
Qual è la sua valutazione su Bremer? Sembra essere molto vicino…
“Secondo me è un grande colpo, indipendentemente da chi resterà o andrà via. Prendendo lui, i nerazzurri si aggiudicano uno dei due difensori più forti del campionato”.
Davanti, invece, occorrono rinforzi?
“A mio avviso serve una punta che dia una mano a Dzeko…”.
Scamacca?
“Non è mistero che Marotta straveda per lui, ma occhio a eventuali “colpi a sorpresa”. Non mi sorprenderebbe se Marotta e Ausilio stessero battendo piste alternative”.
Cosa ne pensa di Dybala? Come lo vedrebbe, eventualmente, in nerazzurro?
“Dybala, al top fisicamente, servirebbe a tutti. E’ un giocatore sopra alla media. Come giocherebbe con Inzaghi? Sicuramente innalzerebbe il livello generale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA