Il bilancio dell'Inter fa luce anche sulle spese sostenute per la campagna acquisti. E, come da previsioni, è Radja Nainggolan il più pagato della squadra di Spalletti. Per il Ninja, l'Inter ha sborsato complessivamente 39,2 milioni di euro. Alle spalle di Nainggolan, medaglia d'argento per Milan Skriniar, costato (compresi bonus e il cartellino di Caprari, valutato 15 milioni) 33,956 milioni di euro.
copertina
Bilancio Inter, le cifre: Radja a 39,2 mln, Bastoni a 31. Asamoah e De Vrij? Per le commissioni spesi…
Il bilancio dell'Inter ha messo in luce le cifre pagate per gli acquisti, compresi i bonus
Sul terzo gradino del podio, ecco la sorpresa: per aggiudicarsi Alessandro Bastoni dall'Atalanta, l'Inter ha speso complessivamente 31,1 milioni di euro, più di quanto pagato alla Fiorentina per Matias Vecino (25,248 mln). Dalbert, i cui bonus ovviamente non sono scattati, è stato pagato 21,716 milioni. E il brasiliano è l'ultimo giocatore in doppia cifra, per quanto riguarda gli acquisti.
A seguire, infatti, c'è il giovane Facundo Colidio, pagato al Boca Juniors 9,599 milioni. Borja Valero? Per lui spesi 6,4 milioni alla Fiorentina.
ASAMOAH E DE VRIJ - E i parametri zero? Ovviamente vanno a bilancio per le commissioni. De Vrij è costato 7,5 milioni, mentre Asamoah 2,4 milioni.
I GIOVANI - Zaniolo, ceduto poi alla Roma nell'affare Nainggolan, è stato acquistato per 1,9 milioni, meno di quanto speso per Marco Pompetti, regista dell'Inter Primavera, costato 4 milioni. Per riscattare Dimarco sono stati spesi 5 milioni mentre Yann Karamoh è stato preso a 6,8 milioni. Odgaard, andato al Sassuolo nell'affare Politano, è costato 1,32 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA