00:34 min

copertina

Inter, c’è bisogno del miglior Vidal: focus “internazionale”, in questa pausa…

Fabio Alampi

Il centrocampista non partirà per il Cile, causa squalifica, e potrà lavorare ad Appiano Gentile con il resto del gruppo

La sosta per le Nazionali capita nel momento giusto per l'Inter: la squadra di Simone Inzaghi, in questo autentico tour de force di gennaio, è apparsa stanca e poco brillante, anche se questo non ha inciso sui risultati. Queste due settimane verranno sfruttate per lavorare e mettere benzina nelle gambe in vista della seconda parte di stagione, e molti nerazzurri avevano proprio bisogno di rifiatare. Chi può invece usare al meglio questi giorni ad Appiano Gentile è Arturo Vidal: il centrocampista cileno, complice la squalifica rimediata nell'ultimo turno di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, non è partito per il Sudamerica, e punta ora a tornare al 100% per dare il suo contributo alla squadra.

Osservato speciale

Inzaghi e il suo staff valuteranno con particolare attenzione i miglioramenti di Vidal: attualmente è il primo cambio in mezzo al campo, alle spalle del trio titolare Barella-Brozovic-Calhanoglu. Il mese di febbraio, tuttavia, si annuncia quanto mai decisivo e impegnativo fin da subito: Milan, Roma (Coppa Italia), Napoli e l'andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool. Ci sarà bisogno di tutti. In particolar modo, secondo La Gazzetta dello Sport, King Arturo viene considerato fondamentale soprattutto in ambito europeo, considerata la squalifica di Barella:

"Il cileno, squalificato in nazionale, approfitterà per aggiungere rapidità alla sua azione. Il focus è soprattutto... internazionale. Domani si conoscerà l'entità della squalifica di Barella in Champions: una o due giornate? In ogni caso, almeno nell'andata degli ottavi contro il Liverpool toccherà d Arturo. E per una partita che si giocherà a ritmi elevatissimi, serve un Vidal a frequenze altissime".