FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Bleacher Report: “Skriniar o Koulibaly. Il primo difensore a 100 mln uscirà da qui e c’è un perché”

Milan Skriniar o Kalidou Koulibaly: sarà uno di questi due il primo difensore pagato 100 milioni di euro?

Daniele Mari

Il mercato è impazzito? Può darsi. Dopo il pagamento della clausola di Neymar, i prezzi sono schizzati alle stelle e non solo per gli attaccanti. Il Liverpool ha pagato Virgil Van Dijk, un difensore centrale, la bellezza di 79 milioni di euro. Quando arriverà il primo difensore pagato oltre la fatidica soglia dei 100 milioni?

Bleacher Report ha provato a rispondere a questa domanda e ha individuato due candidati: "I grandi nomi consolidati, come Godin, Chiellini, Hummels e Sergio Ramos, sono 30enni o quasi quindi fuori da un possibile acquisto a quelle cifre. Varane e Umtiti? Potrebbero essere facilmente candidati ad essere difensori da 100 milioni ma giocano nel Real Madrid e nel Barcellona, quindi già in due top club assoluti. Allora quali potrebbero essere i reali candidati, in club ancora disposti a vendere, a vincere la palma di primo difensore pagato almeno 100 milioni?", si chiede BR.

La risposta è netta:

PRIMO CANDIDATO - Milan Skriniar. "Non esistono molti centrali che possano definirsi completi come Milan Skriniar. La sua crescita è stata esponenziale, 14 mesi fa nessuno sapeva chi fosse questo difensore acquistato dall'Inter per 20 milioni di euro (5 mln + 7 di bonus più Caprari ndr). La stagione 2017/2018 è stata incredibile, con Skriniar in campo in ogni singolo minuto disputato dall'Inter in campionato. Con la Champions League, è facile pensare che il suo prezzo possa schizzare fino a quota 100"

SECONDO CANDIDATO - Kalidou Koulibaly. "Le sue prestazioni contro Psg e Liverpool hanno ulteriormente aumentato il numero dei suoi fan. Ha dominato contro avversari come Cavani, Neymar, Mbappé, Salah, Firmino, Manè. Ha giocato per Benitez, Sarri, Ancelotti, tre allenatori che possono insegnare ad un centrale praticamente tutto. Come Skriniar, è completo in tutto. Il suo rinnovo fino al 2023 certifica la sua eventuale cessione come possibile solo a cifre da 100 milioni in su".

BR prova a ipotizzare anche i nomi di alcuni outsider, che potrebbero eventualmente raggiungere quel prezzo nel corso del tempo:

OUTSIDER - Daniele Rugani, Jose Maria Gimenez, Matthijs de Ligt

tutte le notizie di