copertina

Bologna-Inter, le probabili: tocca a Vecino e Brozovic? In difesa può riposare Dalbert

Francesco Parrone

Il giapponese verso la conferma dal primo minuto, con lui anche Vecino e Brozovic favoriti su Gagliardini e Joao Mario

Mancano poche ore al match tra Bologna e Inter valevole per la 5a^ giornata di Serie A. I due tecnici, hanno sciolto le riserve su quelle che saranno le due formazioni che si affronteranno alle ore 20,45 allo stadio Dall'Ara.

Per i nerazzurri, Luciano Spalletti si affiderà al consueto 4-2-3-1 con un turn over che potrebbe riguardare soprattutto il centrocampo dove Vecino sembra essere tornato favorito su Gagliardini e con Brozovic al posto di Joao Mario. Il croato sarà l'uomo dietro la punta Icardi, mentre l'uruguayano sarà affiancato da Borja Valero.

In difesa - secondo Premium Sport -, viste le difficoltà nell'ultima gara di Crotone, dovrebbe esserci Nagatomo che andrebbe a vincere il ballottaggio su Dalbert.

Questo, dunque, il possibile undici nerazzurro: Handanovic in porta; Nagatomo, Miranda, Skriniar e D'Ambrosio in difesa; Vecino e Borja Valero sulla mediana; Perisic, Brozovic e Candreva più avanzati a servire l'unica punta Icardi.

Sarà un 4-3-3, invece, il modulo tattico che pensa Donadoni per impensierire i nerazzurri. Una formazione rossoblu che in fase offensiva potrebbe creare pericoli per la retroguardia del tecnico toscano. Si prevede: Mirante in porta; Masina, Helander, Gonzalez e Mbaye i quattro dietro; a centrocampo Taider, Pulgar, Donsah; in attacco il tridente costituito da Di Francesco, da Petkovic e Verdi. Palacio che avrebbe dovuto giocar da titolare ha un problema di affaticamento e dovrebbe quindi partire dalla panchina.