copertina

Bologna-Inter, Sneijder out, Muntari dal primo minuto. Chance per Alvarez o Cou?

Riccardo Fusato

Esordio più complicato del previsto per Claudio Ranieri. Oltre alla forma della squadra che non sembra al massimo e agli infortunati di lungo corso, Maicon, Stankovic, Thiago Motta e Cordoba, arriva inaspettato, nell’ultimo allenamento lo...

Esordio più complicato del previsto per Claudio Ranieri. Oltre alla forma della squadra che non sembra al massimo e agli infortunati di lungo corso, Maicon, Stankovic, Thiago Motta e Cordoba, arriva inaspettato, nell'ultimo allenamento lo stop di Sneijder; se poi si agigunge la squalifica (3 giornate, l'Inter potrebbe fare ricorso) di Ranocchia, ecco che il nuovo tecnico deve fronteggiare una vera e propria emergenza, sopratutto a centrocampo. Per fortuna la rosa dell'Inter è molto ampia, e dovrebbe dare a Ranieri garanzie tecniche affidabili. Ma la domanda sorge spontanea, quale sarà l'undici inziale?

Pochi dubbi in difesa, davanti a Julio Cesar, dovrebbero giocare, da destra a sinistra, Nagatomo, Lucio, Samuel e Chivu. A centrocampo le soluzioni sono due, o a 4 quindi con Zanetti, Cambiasso, Obi e Muntari (ma mancherebbe completamente di qualità ndr), oppure (più probabilmente) uno schieramento a tre, a questo punto Obi andrebbe in panchina con Ricky Alvarez trequartista, cha avrebbe quindi la possibilità di giocare nel suo ruolo preferito, dietro Pazzini e Forlan. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di Zarate inserito al posto dell'argentino, senza dimenticare che l'Inter in rosa ha pur sempre un trequartista puro come Philippe Coutinho, fresco vincitore del Mondiale Under 20 e in attesa di una chance da sfruttare.